TECNOLOGIA &BUSINESS

 
 
 

Fotografia digitale

 
HOME DEL DOSSIER

Photohardware

Photosoftware

SCENARI NOVITA'

Stampanti, Canon rinnova ink-jet e laser

di Roberto Faggiano

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
14 settembre 2009

Novità mirate per la nuova gamma di stampanti e multifunzione Canon, come di consueto distinte tra le ink-jet Pixma e le laser Sensys. La rinnovata gamma Pixma comprende sette multifunzione, articolate su diversi gradi di versatilità per coprire ogni fascia di mercato. Si parte da tre modelli di costo contenuto, le Pixma Mp250, 270 e 490. Tutte offrono inchiostro di tipo Fine, risoluzione fino a 4800 dpi e una maggiore velocità di stampa rispetto ai modelli precedenti.

La funzione scanner è resa più semplice da un dispositivo che riconosce automaticamente il tipo di documento e regola di conseguenza i diversi parametri di importazione. I due modelli di fascia media Mp550 e 560 aggiungono un display lcd per il controllo e l'impostazione di tutte le funzioni, serbatoi di inchiostro singoli, un ingresso diretto tramite porta usb e lettore di schede di memoria per semplificare la stampa di immagini.
Sul modello 560 troviamo inoltre la funzione fronte-retro automatica e la possibilità di connessione senza fili Wi-Fi per una rete domestica. Ancora un gradino più in alto i modelli top di gamma Pixma Pm640 e 990 che oltre alle caratteristiche dei modelli più economici aggiungono la possibilità di connessione in rete ethernet, un doppio cassetto per la carta e gli accessori per stampare cd e dvd. Sul modello 990 il display lcd diventa più grande e lo scanner ha l'illuminazione led, in grado di assicurare una qualità di importazione nettamente migliorata rispetto alla illuminazione convenzionale. Due le nuove stampanti Pixma, una dedicata agli appassionati di fotografia e l'altra dedicata aziende e piccoli uffici. La Pixma i4700 offre serbatoi di inchiostro Fine da 1 picolitro e risoluzione sino a 9600 dpi, stampa diretta da fotocamere e schede di memoria; il tutto con una finitura estetica molto curata. La Pixma iX7000 è invece un modello inedito in formato A3 con serbatoi di inchiostro singoli, tecnologia Pigment Reaction per stampare fogli resistenti all'acqua e meno soggetti all'ondulazione, connessione ethernet, dispositivo fronte-retro e triplo cassetto porta fogli. Tutte le stampanti Pixma sono corredate di un nuovo pacchetto software per ottimizzare la stampa di pagine web e per effettuare piccole operazioni di fotoritocco prima di stampare le fotografie.
Laser per le aziende

La rinnovata gamma Sensys comprende sei nuovi modelli, cinque multifunzione e una stampante, e si rivolge al mercato business, garantendo minimi consumi in stand-by e alta velocità di stampa. Tra i multifunzione c'è anche un modello monocromatico per le aziende che non necessitano di stampe a colori e vogliono risparmiare negli investimenti. I multifunzione sono collegabili in rete e hanno un tempo di risposta dalla modalità stand-by particolarmente breve. La stampante a colori è invece destinata alle utenze più esigenti, accetta file in Postscript e ha un consumo in modalità di stand-by di soli 1,7 watt.

14 settembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-